Non è antica come questa pianta millenaria, ma la famiglia Molendi produce olivi da generazioni. Nella seconda metà del novecento si è specializzata nella coltivazione di Olivi innestati, fornendo esperienza e competenza per tutti gli olivicoltori toscani e italiani. Rolando Molendi è stato per anni un punto di riferimento per gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Pescia, dove ha insegnato le varie tecniche d’innesto a centinaia di futuri agronomi.
Nei Vivai Molendi, le varie fasi della produzione di piante di olivo sono da sempre interamente curate dal titolare e dagli altri componenti della famiglia. Tradizione e innovazione si uniscono in un virtuoso connubio dando vita a una realtà produttiva che utilizza le più avanzate tecniche di coltivazione, in collaborazione con i più autorevoli centri di ricerca.
L’Azienda assiste la sua selezionata clientela nella progettazione e nella realizzazione degli impianti. Fornisce direttamente olivi certificati CAC e cultivar toscane certificate esenti da virus, garantite dal Consorzio Coripro.
Oltre agli olivi, nei Vivai Molendi si producono camelie e limoni da frutto e da ornamento.
DOVE SIAMO
Puoi Trovarci in Via Giovanni Fattori 27
Castellare di Pescia (PT)